top of page

Termini e Condizioni di Utilizzo

 

1. Accettazione dei Termini
Accedendo e utilizzando il sito www.solvibnb.it (di seguito: “Sito”), l’utente accetta di rispettare i presenti Termini e Condizioni. Se non si accettano, non si deve utilizzare il Sito.

 

2. Oggetto del Sito
Il Sito consente la consultazione di contenuti informativi / la ricerca / la prenotazione / la richiesta di servizi (descrivere in base al servizio reale: ad es. BnB, alloggio, contatti, etc.). L’uso del Sito è riservato a persone maggiorenni.

 

3. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti presenti sul Sito (testi, immagini, loghi, grafica, marchi, ecc.) sono di proprietà di chi gestisce solvibnb.it o di terzi che ne hanno concesso l’uso. È vietata la riproduzione, distribuzione, modificazione o vendita senza autorizzazione.

 

4. Contenuti forniti dagli utenti
Se il Sito prevede form di contatto, recensioni, commenti o simili: l’utente garantisce che i contenuti inviati non violino diritti di terzi, non siano illeciti, diffamatori o in violazione di leggi. Il Sito si riserva il diritto di rimuovere contenuti inappropriati.

 

5. Responsabilità
Il Sito è offerto “così com’è”: non si garantisce che sia privo di errori, che funzioni sempre correttamente o che soddisfi ogni esigenza. In nessun caso il gestore del Sito sarà responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali derivanti dall’uso del Sito.

 

6. Modifiche al Sito e ai Termini
Il gestore si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Sito o parte di esso. I Termini potranno essere modificati: le modifiche avranno effetto dal momento della pubblicazione sul Sito; l’uso continuato del Sito attribuisce l’accettazione delle modifiche.

​

7. Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione, sarà competente il foro di (inserire la città di competenza, ad es. Milano).

Contratto di Servizio – Pronto Bnb Srl

 

Fornitore: Pronto Bnb Srl
P.IVA / Codice Fiscale: 13776560966
Sede legale: Via Andrea Costa 1, 20131 Milano (MI)
Email: info@solvibnb.it
Telefono: +39 331 4805377
Codice destinatario FE: KGVVJ2H
 

Cliente: L’utente che accetta il presente contratto tramite spunta della casella «Accetto i termini del servizio e il contratto» sul sito solvibnb.it

 

Art. 1 – Oggetto del Contratto

Solvi fornisce al Cliente un servizio di gestione, coordinamento ed esecuzione di interventi di manutenzione, pronto intervento e assistenza tecnica sugli immobili gestiti dal Cliente.

Gli interventi vengono svolti:

  • direttamente da tecnici interni Solvi, per le attività rientranti negli ambiti di competenza aziendale

  • oppure tramite collaboratori e professionisti terzi qualificati, selezionati e coordinati da Solvi, per interventi specialistici o che richiedano competenze specifiche

In ogni caso Solvi rimane unico punto di riferimento operativo per il Cliente.

 

Art. 2 – Natura del Servizio

Il Cliente prende atto e accetta che:

  • Solvi opera come società di gestione tecnica integrata, combinando attività operative dirette e servizi di coordinamento e intermediazione.

 

  • Gli interventi possono essere eseguiti:

 

  1. direttamente da personale e tecnici interni Solvi

  2. oppure da fornitori terzi indipendenti, nel caso di interventi specialistici, normativamente vincolati o non eseguibili internamente

 

Art. 3 – Ambito degli Interventi

Solvi esegue direttamente gli interventi di:

  • manutenzione ordinaria

  • piccoli interventi

  • pronto intervento

  • verifiche, ripristini e risoluzioni tecniche non specialistiche

Per interventi specialistici o normativamente vincolati (es. caldaie, impianti certificati, opere strutturali), Solvi agisce come coordinatore e intermediario tecnico, attivando professionisti idonei.

 

Art. 4 – Abbonamento e Corrispettivi

  1. Il Cliente aderisce al servizio tramite canone di abbonamento calcolato sul numero di immobili gestiti.

  2. L’abbonamento include il servizio di gestione, priorità, diagnosi, coordinamento e reportistica.

  3. Gli interventi tecnici possono essere:

    • inclusi secondo listino

    • oppure soggetti a preventivo separato

  4. Eventuali lavori rifiutati dal Cliente non comportano penali ma restano esclusi dalla responsabilità di Solvi.

 

Art. 5 – Garanzia di Intervento

Solvi garantisce:

  • presa in carico del problema

  • attivazione del canale tecnico

  • diagnosi e proposta di soluzione

Solvi NON garantisce:

  • la risoluzione di problemi strutturali preesistenti

  • la riuscita di interventi dipendenti da terzi, materiali, impianti obsoleti o cause non imputabili al proprio operato

In caso di impossibilità oggettiva di intervento, il servizio di abbonamento resta valido per le restanti attività.

 

Art. 6 – Responsabilità

Solvi non è responsabile per:

  • danni indiretti o consequenziali

  • fermo immobile

  • mancati guadagni

  • disservizi legati a infrastrutture preesistenti

La responsabilità massima di Solvi è limitata all’importo dell’intervento specifico contestato.

 

Art. 7 – Reportistica e Tracciabilità

Dopo ogni intervento Solvi fornirà:

  • report digitale

  • documentazione fotografica e/o video

  • descrizione dell’attività svolta

Tale report costituisce prova dell’attività di gestione e coordinamento.
 

Art. 8 – Durata e Recesso

Il contratto ha durata mensile / annuale con rinnovo automatico.

Ciascuna parte può recedere con preavviso di 30 giorni, senza penali.

 

Art. 9 – Foro Competente

Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Milano.

 

Art. 10 – Clausola di Salvaguardia

Qualora una clausola risultasse nulla o inefficace, le restanti parti del contratto rimarranno valide.


 

Conferma delle Parti
Il presente contratto si considera accettato digitalmente dall’utente al momento della spunta della casella relativa all’accettazione sul sito.

bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy