Termini e Condizioni di Utilizzo
1. Accettazione dei Termini
Accedendo e utilizzando il sito www.solvibnb.it (di seguito: “Sito”), l’utente accetta di rispettare i presenti Termini e Condizioni. Se non si accettano, non si deve utilizzare il Sito.
2. Oggetto del Sito
Il Sito consente la consultazione di contenuti informativi / la ricerca / la prenotazione / la richiesta di servizi (descrivere in base al servizio reale: ad es. BnB, alloggio, contatti, etc.). L’uso del Sito è riservato a persone maggiorenni.
3. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti presenti sul Sito (testi, immagini, loghi, grafica, marchi, ecc.) sono di proprietà di chi gestisce solvibnb.it o di terzi che ne hanno concesso l’uso. È vietata la riproduzione, distribuzione, modificazione o vendita senza autorizzazione.
4. Contenuti forniti dagli utenti
Se il Sito prevede form di contatto, recensioni, commenti o simili: l’utente garantisce che i contenuti inviati non violino diritti di terzi, non siano illeciti, diffamatori o in violazione di leggi. Il Sito si riserva il diritto di rimuovere contenuti inappropriati.
5. Responsabilità
Il Sito è offerto “così com’è”: non si garantisce che sia privo di errori, che funzioni sempre correttamente o che soddisfi ogni esigenza. In nessun caso il gestore del Sito sarà responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali derivanti dall’uso del Sito.
6. Modifiche al Sito e ai Termini
Il gestore si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Sito o parte di esso. I Termini potranno essere modificati: le modifiche avranno effetto dal momento della pubblicazione sul Sito; l’uso continuato del Sito attribuisce l’accettazione delle modifiche.
​
7. Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione, sarà competente il foro di (inserire la città di competenza, ad es. Milano).
Contratto di Servizio – Pronto Bnb Srl
Fornitore: Pronto Bnb Srl
P.IVA / Codice Fiscale: 13776560966
Sede legale: Via Andrea Costa 1, 20131 Milano (MI)
Email: info@solvibnb.it
Telefono: +39 331 4805377
Codice destinatario FE: KGVVJ2H
Cliente: L’utente che accetta il presente contratto tramite spunta della casella «Accetto i termini del servizio e il contratto» sul sito solvibnb.it
Art. 1 – Oggetto del Contratto
Solvi fornisce al Cliente un servizio di gestione, coordinamento ed esecuzione di interventi di manutenzione, pronto intervento e assistenza tecnica sugli immobili gestiti dal Cliente.
Gli interventi vengono svolti:
-
direttamente da tecnici interni Solvi, per le attività rientranti negli ambiti di competenza aziendale
-
oppure tramite collaboratori e professionisti terzi qualificati, selezionati e coordinati da Solvi, per interventi specialistici o che richiedano competenze specifiche
In ogni caso Solvi rimane unico punto di riferimento operativo per il Cliente.
Art. 2 – Natura del Servizio
Il Cliente prende atto e accetta che:
-
Solvi opera come società di gestione tecnica integrata, combinando attività operative dirette e servizi di coordinamento e intermediazione.
-
Gli interventi possono essere eseguiti:
-
direttamente da personale e tecnici interni Solvi
-
oppure da fornitori terzi indipendenti, nel caso di interventi specialistici, normativamente vincolati o non eseguibili internamente
Art. 3 – Ambito degli Interventi
Solvi esegue direttamente gli interventi di:
-
manutenzione ordinaria
-
piccoli interventi
-
pronto intervento
-
verifiche, ripristini e risoluzioni tecniche non specialistiche
Per interventi specialistici o normativamente vincolati (es. caldaie, impianti certificati, opere strutturali), Solvi agisce come coordinatore e intermediario tecnico, attivando professionisti idonei.
Art. 4 – Abbonamento e Corrispettivi
-
Il Cliente aderisce al servizio tramite canone di abbonamento calcolato sul numero di immobili gestiti.
-
L’abbonamento include il servizio di gestione, priorità, diagnosi, coordinamento e reportistica.
-
Gli interventi tecnici possono essere:
-
inclusi secondo listino
-
oppure soggetti a preventivo separato
-
-
Eventuali lavori rifiutati dal Cliente non comportano penali ma restano esclusi dalla responsabilità di Solvi.
Art. 5 – Garanzia di Intervento
Solvi garantisce:
-
presa in carico del problema
-
attivazione del canale tecnico
-
diagnosi e proposta di soluzione
Solvi NON garantisce:
-
la risoluzione di problemi strutturali preesistenti
-
la riuscita di interventi dipendenti da terzi, materiali, impianti obsoleti o cause non imputabili al proprio operato
In caso di impossibilità oggettiva di intervento, il servizio di abbonamento resta valido per le restanti attività.
Art. 6 – Responsabilità
Solvi non è responsabile per:
-
danni indiretti o consequenziali
-
fermo immobile
-
mancati guadagni
-
disservizi legati a infrastrutture preesistenti
La responsabilità massima di Solvi è limitata all’importo dell’intervento specifico contestato.
Art. 7 – Reportistica e Tracciabilità
Dopo ogni intervento Solvi fornirà:
-
report digitale
-
documentazione fotografica e/o video
-
descrizione dell’attività svolta
Tale report costituisce prova dell’attività di gestione e coordinamento.
Art. 8 – Durata e Recesso
Il contratto ha durata mensile / annuale con rinnovo automatico.
Ciascuna parte può recedere con preavviso di 30 giorni, senza penali.
Art. 9 – Foro Competente
Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Milano.
Art. 10 – Clausola di Salvaguardia
Qualora una clausola risultasse nulla o inefficace, le restanti parti del contratto rimarranno valide.